1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Attualità 2012

100 anni dal decollo dalla Spiaggia Excelsior del primo volo in Italia con passeggero pagante

nicelli folo aereo lido veneziaSabato 2 Giugno 2012 è stata inaugurata a cura dell'Associazione "Amici dell'Aeroporto G. Nicelli" presso l'Hotel Excelsior al Lido di Venezia una mostra storica e artistica per celebrare il centenario del primo volo in Italia con passeggero pagante, decollato proprio dalla spiaggia del famoso hotel il 25 aprile 1912, rendendo così omaggio al genio dell'industria aeronautica Gianni Caproni che seppe realizzare quel primato.

Estate 2012: ''Miss Body painting'' sulla Spiaggia Des Bains

miss blue mare body paintSulla spiaggia Des Bains, per il secondo anno consecutivo, si è riscoperto il gusto del glamour. Sabato 21 luglio, colori e fashion si sono fusi insieme per un doppio evento proprio nel cuore della stagione estiva. Già dal mattino, direttamente sull'arenile, i "Color Sensation body painting Team" (Elena Tagliapietra, Fiorella Scatena, Flavio Bosco), erano presenti per colorare le aspiranti al concorso Miss Blumare, Regione Veneto, rigorosamente con richiami legati a "London 2012", le prossime Olimpiadi.

''Bluish'', il long-drink dell’estate lidense 2012

long drink spiaggia lido veneziaQuale migliore occasione durante l'estate per celebrare con un brindisi l'assegnazione per il quarto anno consecutivo della Bandiera Blu alle spiagge del Lido di Venezia sorseggiando "Bluish", long-drink leggermente alcolico appositamente creato da Tony Micelotta, Bar Manager dell'Hotel Excelsior.

Quest’anno si ''Zumba'' sulla Spiaggia Des Bains

zumbaEstate 2012. Sulle spiagge, per i nostri clienti, arriva la ''Zumba ® fitness''. Un nuovo modo di fare esercizio fisico con una combinazione di salsa, merengue e rumba affrontate come una movimentata lezione di aerobica che gioca con i ritmi latino-americani. Un mix di movimenti che coinvolgono tutti i muscoli. Non serve nessuna esperienza di danza per divertirsi, gli esercizi consentono di aumentare la propria resistenza, massimizzando il consumo di calorie e tonificando il corpo.

Il SUP arriva sulla Spiaggia Excelsior

sub scuola lido veneziaIl Surf Club Venezia in collaborazione con la Direzione della SAB – Stabilimenti Attività Balneari, apre al Lido di Venezia presso la Spiaggia Excelsior la prima scuola di SUP (Stand Up Paddling) riconosciuta dalla Federazione Italiana Surf. Gli istruttori ISA (International Surfing Association) sono a disposizione per corsi flat water (principianti) e wave (avanzati).