1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Grand Hotel Excelsior 1908 – 2008 … La leggenda continua

PDF Stampa Email

centenraio excelsiorSpiaggia ed Hotel Excelsior, sabato 2 agosto 2008. In una calda notte estiva, si è svolto un evento che, per quanto riguarda la stagione del Lido negli ultimi decenni, è da definirsi a dir poco spettacolare.
Una festa in occasione del centenario dell’hotel con più di 1.200 invitati ha rievocato l’evento di inaugurazione di quel famoso del 21 luglio 1908. Festeggiamenti che hanno movimentato tutti gli spazi del più famoso Hotel del Lido di Venezia, dalla Spiaggia Excelsior a tutte le più prestigiose sale della stessa struttura alberghiera.


JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.


Il mondo è stato spettatore dell’evento: cavalli sulla spiaggia con cavalieri berberi in mezzo a suggestivi fuochi che ardevano sulla sabbia, giochi d’acqua e luci sulla piscina, grandiosi fuochi d’artificio, artisti e animatori, figuranti in costumi belle époque, ballerini di tip-tap, danzatrici del ventre con serpenti, mentre i più giovani ballavano in Sala Stucchi al ritmo dei Nossa Alma Canta, sulla Terrazza risuonavano tanghi e valzer, canzoni d’epoca con stile e verve dall’orchestra Strauss Concert.
L’Hotel ha compiuto i suoi cento anni, ricchi di storia, di successi, di nomi celebri che hanno occupato le sue stanze affacciate sullo splendido arenile del Lido.

 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."