1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Libri e pubblicazioni

Per tutti coloro che, affascinati dalla bellezza del Lido di Venezia e della Laguna, volessero approfondire maggiormente le informazioni storico-culturali dell’Isola d’Oro, è possibile consultare pubblicazioni e libri appositamente redatti.

100 spiagge da vedere nella vita

Le spiagge della SAB - Stabilimenti Attività Balneari del Lido di Venezia sono state menzionate all'interno di un'opera dedicata agli amanti del mare e della natura, un volume illustrato da sfogliare per viaggiare con gli occhi e con la mente nelle 100 spiagge più belle del mondo, le coste che ognuno dovrebbe vedere almeno una volta nella vita selezionate dai più accreditati viaggiatori, giornalisti e fotografi italiani. 100 spiagge incontaminate o alla moda, da visitare per riscoprire mari e coste dove andare in barca, esplorare i fondali, divertirsi. Quest'opera, dedicata alle spiagge viste come destinazione di vacanza magica e totale, è stata realizzato dal GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), associazione che raggruppa circa 250 giornalisti italiani specializzati nel settore del turismo e reportage di viaggio.

Anno 2010  Rizzoli Editore:  www.rizzoli.rcslibri.corriere.it

100 spiagge da vedere nella vita

Le spiagge del Lido di Venezia

le spiagge del lidoLa pubblicazione presenta l’evoluzione degli stabilimenti balneari del Lido di Venezia nella storia, dai primi del Novecento ad oggi. L’interno contiene curiose fotografie inedite. I testi sono bilingue: italiano - inglese.

Granviale Editori
www.granviale.it

Le Spiagge del Lido di Venezia

Isole della Laguna di Venezia

isole della lagunaL'opera "Isole della Laguna di Venezia" appartiene alla collana "Guide fotografiche aeree". Le riprese sono prevalentemente da aereo e da elicottero. Questo consente una vista di insieme dei luoghi che il più delle volte è impossibile con la fotografia tradizionale da terra.Il libro costituisce una carta geografica/fotografica con le informazioni più significative sul territorio ma con un potenziale di consultazione, grazie ad internet, praticamente illimitato.
Arturo Colamussi Ingegnere, Libero Docente alla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna, ha a lungo collaborato alla ricerca ed allo sviluppo di diverse soluzioni per la protezione dei centri storici della Laguna di Venezia dalle acque alte. Da qualche anno ha dedicato il suo tempo alla realizzazione di una serie di guide aerofotografiche di concezione originale.

Endeavour Editore: www.endeavoureditore.it

Lido e Pellestrina

Guida delle due maggiori isole della Laguna sud di Venezia

lido e pellestrinaGuida delle due isole maggiori della laguna sud di Venezia. Storia e tradizioni, feste e sagre, manifestazioni ed eventi. Itinerari a piedi, in bicicletta, in barca per scoprire il Liberty, le spiagge, le dighe e i murazzi, le oasi naturalistiche, l'area di San Nicolò, gli antichi forti, Malamocco, Alberoni, Portosecco, San Pietro in Volta, Pellestrina, Ca' Roman. Una guida tascabile, completa, suddivisa per temi e corredata da numerose fotografie a colori, mappe, informazioni su ristorazione, servizi ed eventi. I testi sono bilingue: italiano - inglese.

Edizioni Grafiche Vianello srl - Vianello Libri
www.vianellolibri.com

Lido di Venezia, oggi e nella storia

oggi e nella storiaL'opera è sostanzialmente una guida storica, pensata per il turista e per chi è sentimentalmente legato a questo territorio. Il volume, composto di 480 pagine, contiene circa mille immagini, in buona parte inedite. L'opera è stata stampata nel luglio 2007 con una tiratura di 5.000 copie. I testi sono bilingue: italiano - inglese.

Edizioni Atiesse
www.lidodioggi-lidodiallora.it